Menu principale:
Link
Come diventare radioamatore: guida utile per i novizi !
Scarica il manuale in formato .pdf
Come iscriversi?
L'iscrizione all' A.R.I. avviene tramite le Sezioni a cui ogni aspirante socio è invitato a rivolgersi anche per ogni informazione relativa all'attività radiantistica.
La Segreteria Generale dell'A.R.I. - via Scarlatti 31 - 20124 Milano (tel. 026692192) è comunque sempre a disposizione per qualsiasi informazione e per ricevere eventualmente anche quelle iscrizioni che non fosse possibile effettuare per difficoltà logistiche con la sezione A.R.I. piu' vicina al proprio luogo di residenza.
In linea di massima l'iscrizione dovrebbe essere effettuata presso la Sezione più vicina, tuttavia è possibile richiedere l'iscrizione ad una Sezione diversa da quella di appartenenza territoriale inoltrando richiesta formale alla sezione interessata la quale si attiverà per l'espletamento della pratica.
Tipologia di socio
Esistono diverse tipologie di soci.
- Socio Radioamatore in possesso di normale Patente ed Autorizzazione all'impianto di Stazione Radio;
- Socio Swl interessati al radioascolto;
- Socio Radio Club.
Quanto costa e cosa ottengo ?
L'iscrizione della durata annuale ed il socio a diritto a quanto segue:
1 - assicurazione impianto antenna contro danni a terzi;
2 - assistenza legale;
3 - servizio bureau per l'invio e la ricezione della Qsl;
4 - Radio Rivista (Organo Ufficiale de'A.R.I.).
Il costo di iscrizione può variare di anno in anno. Contattateci sempre per avere un riscontro aggiornato. Il costo previsto per l'anno 2023 è di 78,00 € se si opta per la rivista cartacea ed € 68 nel caso in cui si opta per la rivista in formato digitale.
Contattateci per ogni chiarimento!